Valorizzazione dei beni pubblici: Opportunità per 10 Giovani siciliani

L’associazione Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie, le cooperative Rosario Livatino – Libera Terra, Public Empowerment, Astra, ed il Laboratorio Telamone, nell’ambito del progetto “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” promosso dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuovono un percorso sull’educazione all’imprenditorialità giovanile, la cooperazione e l’economia civile attraverso la valorizzazione del patrimonio locale con particolare riferimento al riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie e a vocazione agricola.

I destinatari sono 10 giovani del territorio, in particolar modo facenti parte di cooperative sociali, costituite o in via di costituzione che attraverso laboratori didattici, lezioni frontali, esperienze sul campo ed incontri con testimoni privilegiati potranno sviluppare progetti innovativi d’impresa sociale per lo sviluppo locale.

I giovani candidati possono inviare entro il 19 novembre 2017 il proprio curriculum vitae, una lettera di motivazione a info@progettolil.it specificando in oggetto: PROGETTO LIL – CANDIDATURA.

La partecipazione è gratuita.

Il percorso prevede:

  • dal 24 al 26 Novembre presso i locali dell’associazione “Scirocco” in Via Matteo Cimarra 19 ad Agrigento. Corso intensivo sull’imprenditorialità giovanile cooperativa e la valorizzazione dei beni pubblici con particolare riferimento ai beni confiscati alle mafie a vocazione agricola.
  • da dicembre 2017 a febbraio 2018. Seminari ed approfondimenti formativi specifici sull’imprenditorialità giovanile innovativa ed in particolare sulla forma cooperativa con particolare riferimento ai beni confiscati alle mafie a vocazione agricola.
  • Servizio di pre-incubazione ed orientamento allo start-up d’impresa giovanile.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sul programma della iniziativa su www.progettolil.it e/o inviando un’email a info@progettolil.it . Cell.3402563076.

PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI COMPILA IL FORM:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: