Sicilia, progetto “Formazione & Lavoro”

lavoro-disoccupazioneLa Regione Sicilia  ha bandito il progettoFormazione & Lavoroal fine di migliorare i livelli di inclusione sociale e lavorativa delle categorie svantaggiate della popolazione siciliana, agendo sul fronte sia del rafforzamento dei saperi e delle competenze, sia della rimozione di forme di discriminazione.

Il progetto, si propone la qualificazione e l’inserimento lavorativo di 70 soggetti mediante la realizzazione di 4 edizioni di uno stesso percorso di formazione, orientamento e stage per operatori/operatrici di call center evoluto. Ciascuno dei 4 percorsi avrà la durata di 1.200 ore.

Requisiti
richiesti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • età superiore ai 18 anni
  • condizione di “molto svantaggiato” certificata dal Centro per l’impiego territorialmente competente
  • residenza nella Regione Siciliana da almeno sei mesi

La partecipazione alle attività è obbligatoria e gratuita. Agli allievi che parteciperanno ad almeno il 70% delle attività di formazione in aula sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 3,00 per ogni ora. Durante l’attività di stage l’indennità sarà pari a € 5,00. Le attività si svolgeranno a Palermo in Via Ugo La Malfa 63 presso la sede di Sintesi.

La domanda di partecipazione contenente la documentazione richiesta dal bando dovrà essere inoltrata a mano o a mezzo raccomandata A/R a CIRF Via San Nicola, 7°, 90146 Palermo, entro e non oltre le ore 13,00 di venerdì 10 gennaio 2014.

Leggi il bando.

Link del bando: http://www.sicilia-fse.it/Uploads/AvvisiBandi/1500.Trasmissione%20bando.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: