Sicilia, selezione di 25 allievi per il corso di Operaio agricolo ambientale

imageIl corso di formazione Operaio agricolo ambientale si colloca all’interno del progetto “A piccoli passi: percorsi innovativi di inclusione socio-lavorativa ed empowerment per persone con disabilità”, presentato dall’Associazione ANFFAS OnLUS PATTI (Capofila) in partenariato con il Comune di Patti, l’Istituto d’Istruzione Superiore Borghese-Faranda di Patti, l’associazione Pro-muovere di Palermo e la Cooperativa Sociale Brolo Integrazione, e approvato dalla Regione Sicilia.
Il progetto mira all’inclusione socio-lavorativa di persone in condizione di svantaggio appartenenti alla “priorità sociale” della disabilità attraverso attività di ricerca, percorsi di orientamento, formazione, work- experience e accompagnamento al lavoro.
L’attività verrà articolata in n. 540 ore di formazione in aula e n. 360 ore di stage. AI termine dei percorsi di formazione sarà riconosciuta un’indennità di frequenza.
Il corso avrà inizio a novembre 2013 e si svolgerà su due annualità, presso I’Anffas Onlus di Patti e I’Istituto d’Istruzione Superiore Borghese-Faranda di Patti.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto i 16 anni di età
  • essere residenti nella Regione Sicilia
  • essere in condizione di inoccupazione, disoccupazione o ricerca di lavoro, certificata al momento della presentazione della domanda di ammissione alla selezione
  • non frequentare altri corsi di formazione finanziati nell’ambito dei Fondi europei e/o regionali
  • essere in condizione di disabilità certificata

Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione entro le ore 12 del 31 ottobre 2013 secondo le modalità indicate nel bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: