Servizio Civile al Centro Orizzonte Lavoro

servizio civileQuest’anno il Centro Orizzonte Lavoro accoglierà 3 giovani che  vogliono prestare il Servizio Civile.

Le domande vanno presentate all’Ufficio Ispettoriale SCN di  Catania, in via Cifali 5-7, dove ha la propria sede regionale l’SCS – CNOS /  Salesiani per il sociale, l’Ente che ha avuto finanziato, a livello nazionale  (non regionale), il progetto “Giovani in rete”. Questo progetto, tra le varie  sedi operative, prevede anche il Centro Orizzonte Lavoro.

Le attività previste per i volontari riguardano ambiti culturali,  informativi, formativi, legati anche alla comunicazione e alle nuove tecnologie,  con particolare riferimento ai temi del lavoro, dell’impresa, del terzo settore  e delle fasce più deboli della popolazione giovanile.

Le domande di partecipazione vanno consegnate (con le modalità  previste dal bando) entro le 14 del 4 novembre prossimo all’indirizzo di cui  sopra.

Possono fare richiesta coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e  i 29 anni (non ancora compiuti il 4 novembre 2013). Per le informazioni utili  sul progetto, il bando e la modulistica necessari per la presentazione delle  istanze, consultare i siti internet: scnsalessicilia.altervista.org e www.serviziocivile.it.

Torna certamente utile una riunione con coloro che intendessero  candidarsi per lo svolgimento del Servizio Civile presso di noi, al fine di far  conoscere la nostra cooperativa e illustrare meglio le attività nelle quali  sarebbero impegnati.

Chi conosce giovani  sinceramente motivati a spendersi in una esperienza di cittadinanza attiva e di  servizio, può proporre di inviarci il proprio curriculum per e-mail,  scrivendo nell’oggetto: Servizio Civile.

I candidati saranno invitati, sempre via e-mail, all’incontro  conoscitivo prima descritto.

Condividete la notizia.

Cari saluti.

Centro Orizzonte Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: