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Logo ConfcommercioAperte le iscrizioni al corso “Comunicare e vendere in tempi di crisi”.

Giovedi’ 20 Giugno 2013,dalle 9,00 alle 19,00,si terrà nella sede di Confcommercio,in via Mandrà n.8 Catania il corso “Come comunicare e vendere in tempi di crisi” .

Il corso è aperto a tutti gli associati Confcommercio e non e permetterà di conoscere le competenze basilari da utilizzare in un qualsiasi colloquio di vendita,a prescindere se l’oggetto commercializzato sia un prodotto o un servizio.

I relatori del corso sono Franz Cannizzo,Consulente di Direzione Aziendale ed esperto in Psicologia e Tecniche di Vendita e Giuseppe Urzi’,Vocal Coach e Cantante.

Per iscriversi al corso è necessario contattare gli uffici Nuovaimpresa in via Mandrà n.13,Catania oppure attraverso il sito www.nuovaimpresaweb.it dove scaricare il modulo di iscrizione e spedirlo entro il 15 Giugno 2013,via fax al numero 09531253 o alla posta elettronica info@nuovaimpresaweb.it

 

Ulteriori info allo 0957310711 selezione 7,dalle 8,30 alle 12,00,tutti i giorni escluso il Sabato.


“Come avviare un agriturismo o un turismo rurale in Sicilia”.

Venerdi’ 28 Giugno 2013,dalle 9,00 alle 19,00,nella sede di Confcommercio,in via Mandrà 8 a Catania,si terrà il corso “Come avviare un’agriturismo o un’attività di turismo rurale  in Sicilia”.

Obiettivi del corso:
Scopo del corso è dare tutte le informazioni su come aprire un agriturismo in Sicilia e fornire agli operatori del settore una panoramica aggiornata e completa sulla normativa nazionale e regionale che disciplina l’agriturismo, sui diversi servizi agrituristici e sulle tecniche di promozione dell’azienda agrituristica.

Destinatari:
 – imprenditori agricoli che vogliono sapere come aprire un agriturismo/turismo rurale in Sicilia,
– imprenditori agricoli che hanno già avviato l’attività agrituristica e desiderano avere un quadro sintetico e chiaro relativo alle norme e ai principali temi organizzativi;
– professionisti e persone comunque interessate all’argomento del Corso.

Argomenti Principali :
 – come aprire e gestire un agriturismo/turismo rurale: disciplina statale e regionale;
– trattamento fiscale dell’agriturismo/turismo rurale ;
– contratti di lavoro, norme di sicurezza, norme igienico-sanitarie;
– denuncia degli ospiti all’autorità di pubblica sicurezza;
– smaltimento dei rifiuti;
– TV diritti d’autore e fonografici;
– cartellonistica;
– servizi agrituristici: alloggio, agricampeggio, ristorazione;
– servizi agrituristici: fattoria didattica;
– servizi agrituristici: attività ricreative e culturali;
– vendita diretta dei prodotti;
– classificazione delle aziende agrituristiche;
– autocontrollo e certificazione di qualità dei servizi agrituristici/turismo rurale ;
– promozione dell’attività agrituristica/rurale ;

Info ed iscrizioni entro il 15 Giugno 2013 presso gli uffici Nuovaimpresa,via Mandrà n.13 Catania tel.0957310711 selezione 7 (dalle ore 8,30 alle ore 12,00.)


“Come avviare un agriturismo o un turismo rurale in Sicilia”.Iscrizioni in corso.

Considerato l’approssimarsi della scadenza imminente relativa la presentazione della dichiarazione dei redditi,l’Abbetnea Confcommercio,l’associazione di categoria che rappresenta dal 2002 i bed & breakfast e le attività ricettive extralberghiere (affittacamere,case vacanze,turismo rurale) della provincia Etnea,ha organizzato d’intesa con Nuovaimpresa per il prossimo 4 Giugno 2013,dalle ore 8,30, presso la sede sociale in via Mandrà n.8 a Catania,il  seminario gratuito “COME DICHIARARE CORRETTAMENTE I REDDITI DEL PROPRIO BED & BREAKFAST” che terrà il relatore,dott.Nino Barberi,dottore commercialista e revisore dei conti.

“Questo seminario rappresenta un momento fondamentale per la corretta gestione delle attività di  bed & breakfast e del ricettivo extralberghiero – ha evidenziato il dott.Franz Cannizzo,presidente dell’Abbetnea Confcommercio – perchè permette di valutare attentamente un’area,quella relativa a gli aspetti fiscali,che è in continua evoluzione e che l’operatore turistico deve conoscere.Infatti nel panorama delle aziende turistiche del nostro Paese – ha continuato il dott.Cannizzo – il bed & breakfast è una di quelle poche attività che può essere gestita in modo occasionale o imprenditoriale.L’operare in modo occasionale – conclude il presidente dell’Abbetnea Confcommercio – non significa però non avere alcun obbligo tributario.Di questo e molto altro parleremo,appunto,il 4 Giugno con il dott.Nino Barberi”.

Le adesioni sono aperte anche ai non soci Abbetnea ma dovranno essere comunicate entro Lunedi’ 3 Marzo 2013,alle ore 12,00 scaricando all’indirizzo www.nuovaimpresaweb.it la scheda di partecipazione da inviare a info@nuovaimpresaweb.it o al fax 095351253 oppure telefonando allo 0957310711 selezione 7,dalle 8,30 alle 12,00.

Il numero dei posti al seminario è limitato a 20 unità.

Nel mese di Giugno 2013 Abbetnea Confcommercio ha programmato altri incontri che si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Imprenditoriale.


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