Papa:”In questo nostro tempo la situazione di molte famiglie è aggravata dalla precarietà del lavoro e dalle altre conseguenze negative provocate dalla crisi economica”

“In questo nostro tempo la situazione di molte famiglie è aggravata dalla precarietà del lavoro e dalle altre conseguenze negative provocate dalla crisi economica”. Lo ha rimarcato il Papa nel suo intervento al termine della Via Crucis al Colosseo. Quanto gli sbandamenti umani e le difficoltà rischiano di ferire l’unità della nostra vita e della famiglia” dobbiamo rivolgerci a Cristo. Lo ha detto il Papa nell’intervento che ha chiuso la Via Crucis al Colosseo. “L’esperienza della sofferenza segna l’umanità, segna anche la famiglia – ha osservato Benedetto XVI -; quante volte il cammino si fa faticoso e difficile! Incomprensioni, divisioni, preoccupazione per il futuro dei figli, malattie, disagi di vario genere”.

Un pensiero riguardo “Papa:”In questo nostro tempo la situazione di molte famiglie è aggravata dalla precarietà del lavoro e dalle altre conseguenze negative provocate dalla crisi economica”

  • 7 aprile 2012 in 20:54
    Permalink

    Le famiglie stanno soffrendo immensamente in questo periodo di crisi e di grandi mutamenti sociali! Se ne parla da più parti, ma se ne parla soltanto. Che la Pasqua porti sollievo e serenità in ogni casa, perchè di questo oggi su ha bisogno.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: